Il Comune di Castel Guelfo di Bologna organizza per mercoledì 15 marzo due incontri con Igor De Amicis, commissario Capo di Polizia Penitenziaria, vicecomandante di una Casa Circondariale e scrittore, che presenta il suo libro ‘O Regno (Salani Editore, 2022)., in vista della 28° Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si celebra il 21 marzo a Milano.
Si parte con l’appuntamento delle 10.00 insieme agli studenti della scuola Giovanni Paolo II e si prosegue con quello delle 20.30 con la cittadinanza, presso la Biblioteca di Castel Guelfo. L’evento è patrocinato da Avviso Pubblico, in collaborazione con Radio Immaginaria, l’associazione Il Mosaico e Libera contro le mafie.
Igor de Amicis ha iniziato la sua carriera da scrittore con alcuni romanzi per ragazzi scritti a quattro mani con Paola Luciani. O’ regno è il suo secondo romanzo per adulti in cui racconta la criminalità organizzata da un punto di vista insolito: quello in cui i rancori privati sfociano in una battaglia collettiva all’ultimo sangue.