‘O REGNO: IL 15 MARZO A GASTEL GUELFO DI BOLOGNA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI IGOR DE AMICIS

Il Comune di Castel Guelfo di Bologna organizza per mercoledì 15 marzo due incontri con Igor De Amicis, commissario Capo di Polizia Penitenziaria, vicecomandante di una Casa Circondariale e scrittore, che presenta il suo libro ‘O Regno (Salani Editore, 2022)., in vista della 28° Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si celebra il 21 marzo a Milano.

Si parte con l’appuntamento delle 10.00 insieme agli studenti della scuola Giovanni Paolo II e si prosegue con quello delle 20.30 con la cittadinanza, presso la Biblioteca di Castel Guelfo. L’evento è patrocinato da Avviso Pubblico, in collaborazione con Radio Immaginaria, l’associazione Il Mosaico e Libera contro le mafie.

Igor de Amicis ha iniziato la sua carriera da scrittore con alcuni romanzi per ragazzi scritti a quattro mani con Paola Luciani. O’ regno è il suo secondo romanzo per adulti in cui racconta la criminalità organizzata da un punto di vista insolito: quello in cui i rancori privati sfociano in una battaglia collettiva all’ultimo sangue.

scarica la locandina

Condividi