’Ndrangheta: possibile attentato al Procuratore Gratteri. La solidarietà e vicinanza della rete di Avviso Pubblico

“La notizia di un possibile attentato al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, è un fatto allarmante e preoccupante”. Queste le parole del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, dopo la notizia sul possibile attentato al procuratore di Catanzaro da parte delle cosche che fanno capo alla ’ndrangheta.

“Al Procuratore Gratteri, a nome di tutta la rete di Avviso Pubblico, va tutta la nostra solidarietà e vicinanza e i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno che ha testimoniato attraverso il lavoro svolto sino ad oggi” continua il Presidente Montà.

“Come raccontiamo quotidianamente, anche attraverso la redazione annuale del rapporto Amministratori sotto tiro, le mafie quando vogliono farsi sentire sanno benissimo che strumenti utilizzare per intimidire e minacciare. Queste minacce devono suonare come un campanello d’allarme per tutti noi che dobbiamo fare in modo di non lasciare mai soli tutti coloro che lottano per l’affermazione della legalità e della giustizia sociale.

“Certi che il Procuratore Gratteri continuerà a portare avanti, come ha sempre fatto, la sua azione di contrasto alle organizzazioni mafiose e il suo impegno contro tutte le ingiustizie, non lasciandosi intimidire da questi messaggi – conclude il Presidente di Avviso Pubblico – noi continueremo a lottare e ad impegnarci come amministratori locali per continuare a dare il nostro contributo nella prevenzione e nel contrasto a mafie e corruzione e nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”.

Condividi