Legalità e sport: a Bari, il 19 gennaio, presentazione del Progetto “Calciando s’impara”

L’Associazione Italiana Calciatori organizza e promuove assieme ad Avviso Pubblico un progetto di educazione alla legalità e alla cittadinanza responsabile attraverso l’allenamento al gioco del calcio denominato “Calciando s’impara”.

Il progetto, che rientra tra quelli del Protocollo d’intesa firmato tra Avviso Pubblico e l’Associazione Italiana Calciatori, sarà presentato lunedì 19 gennaio, alle ore 11,00, a Bari, presso l’istituto comprensivo Grimaldi-Lombardi.  

Alla presentazione del progetto interverranno:

Simone Perrotta: Campione del Mondo, Consigliere Federale e Vicepresidente SGS (Settore Giovanile Scolastico)

Fabio Poli: Direttore Organizzativo AIC

Michele Abbaticchio: Vicepresidente Avviso Pubblico e Sindaco di Bitonto

Pietro Petruzzelli: Assessore allo Sport del Comune di Bari

Il Comune di Bari è il primo in Italia ad aver aderito al Progetto.

Il progetto è riservato agli alunni delle Scuola Primaria e della Scuola Secondaria Inferiore ed è fondato sul coinvolgimento diretto degli adolescenti attraverso la “lingua universale” del calcio.

Il programma di attività prevede la realizzazione di n° 5 incontri, per ciascun gruppo di partecipanti, della durata di 3 ore ciascuno.

Durante lo sviluppo del progetto scolastico, sarà proposto a tutti i partecipanti di sviluppare un elaborato creativo (preferibilmente sotto forma di disegno); il migliore elaborato concorrerà a diventare la copertina dell’Album “Calciatori PANINI” per la stagione sportiva 2015-2016.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *