
Lo scorso 30 settembre, a Lucca, l’Unicri (United Nations Office on Drugs and Crime) ha organizzato un incontro sul tema della prevenzione e del contrasto alla corruzione in relazione ai reati ambientali.
In rappresentanza di Avviso Pubblico alla tavola rotonda è intervenuto il Direttore Generale della Provincia di Pisa, Giuliano Palagi, componente della Commissione consultiva permanente dell’Associazione, il quale ha presentato la Carta di Pisa.
“È stato un incontro interessante dal quale sono emersi spunti, analisi e proposte – ha dichiarato Palagi -. La Carta di Pisa e il lavoro di Avviso Pubblico hanno riscosso particolare interesse tra i partecipanti e i relatori presenti all’incontro, al punto che l’adozione e lo sviluppo della Carta di Pisa come codice etico-comportamentale, sono stati tra i temi successivamente discussi nei lavori sulla Convenzione dell’ONU sulla Criminalità Organizzata a Vienna”.
“Siamo molto soddisfatti e proseguiremo certamente la collaborazione con Unicri su questi temi per il contrasto alla corruzione”, ha concluso Palagi.