
Domenica 28 Giugno è stata inaugurata la XXIV Fiera della Postumia. L’edizione di quest’anno intende dare spazio e “voce” agli “Eroi moderni”, ovvero a quei giudici, magistrati, avvocati, professionisti, amministratori, imprenditori, commercianti, membri delle forze dell’ordine e comuni cittadini che negli ultimi 50 anni hanno lottato contro la criminalità organizzata, opponendosi, purtroppo a volte a costo della propria vita, ad ogni forma di illegalità e ingiustizia.
Alla serata di inaugurazione sono intervenuti Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico, Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti e Antonino Condorelli, Procuratore della Repubblica in carica a Mantova.
“L’inaugurazione della Fiera è stata quest’anno particolarmente emozionante – ha dichiarato il Sindaco Nicola Leoni -. Tutti i presenti hanno seguito con molta attenzione gli interventi di Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, e di Antonino Condorelli, Procuratore della Repubblica in carica a Mantova, che ringrazio veramente di cuore. L’esperienza concreta e positiva che stiamo vivendo, collaborando attivamente con Avviso Pubblico, ci da costantemente nuovi stimoli e nuove idee per promuovere a vari livelli un’autentica, sana e concreta cultura della legalità nei nostri territori. Non potevamo quindi non arrivare a coinvolgere anche una manifestazione così importante per noi, come la Fiera della Postumia, quale ulteriore strumento di riflessione su questi temi.”

“A nome della Presidenza di Avviso Pubblico e personalmente ringrazio il Sindaco, Nicola Leoni, e tutta l’amministrazione comunale di Gazoldo degli Ippoliti per aver deciso di dedicare uno dei momenti più importanti della vita comunitaria – la Fiera della Postumia – a ricordare le persone che si sono impegnate, anche a costo della vita, e che si impegnano per affermare legalità e giustizia”, ha affermato il Coordinatore di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani.