Lunedì 23 maggio, presso la Sala delle Colonne del CTV di Biella (via Orfanotrofio 14), alle ore 21.00 il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, incontrerà una rete di amministrazioni locali della provincia di Biella che hanno espresso l’intenzione di aderire ad Avviso Pubblico.
L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, è promossa dal Coordinamento provinciale di Libera Biella d’intesa con il Comune di Bioglio. L’incontro coincide con l’anniversario della strage di Capaci, nella quale morirono il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro
La sensibilità espressa dai Sindaci del Biellese nasce dalla consapevolezza che gli amministratori comunali, proprio perché legittimati dal voto popolare, sono chiamati a governare un territorio impegnandosi in prima linea a promuovere la legalità. Al di là dell’appartenenza politica, tutti i Sindaci intendono collocare il bene comune al di sopra delle proprie posizioni e, “insieme”, promuovere un’etica della responsabilità nel dialogo con i cittadini sollecitandone la partecipazione consapevole.