
Martedì 30 settembre, a Milano, si è ufficialmente costituito il Coordinamento di Avviso Pubblico della Lombardia e David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia di Milano e membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico, è stato nominato Coordinatore regionale.
“Sono molto orgoglioso per questa nomina e ringrazio tutti per la fiducia – ha dichiarato David Gentili. – Gli impegni che ci siamo presi nel Coordinamento lombardo sono quelli di sfruttare e valorizzare le competenze che già esistono nei nostri comuni per proporre formazione e confronto sui temi di cui gli amministratori si devono giornalmente occupare”.
Nell’occasione sono stati eletti anche i referenti provinciali di Avviso Pubblico in Lombardia: Maria Morena Lucà, assessore del Comune di San Giuliano Milanese, per la Provincia di Milano; Giovanni Fazi, Sindaco di Merlino, per la Provincia di Lodi e Elena Magri, assessore della Provincia di Mantova, per la Provincia di Mantova.
Mercoledì 1 ottobre, a Torino, a Palazzo Civico, si è invece costituito il Coordinamento di Avviso Pubblico del Piemonte e la Presidente della Commissione Antimafia e consigliera del Comune di Torino, Fosca Nomis, è stata nominata Coordinatrice.
“E’ un onore ricevere questo incarico – ha dichiarato Fosca Nomis – che rappresenta anche un riconoscimento importante del lavoro svolto sinora dalla Commissione Antimafia da me presieduta. L’obiettivo è di condividere le buone pratiche avviate a Torino, e in altri territori italiani, nel resto del Piemonte. Per non lasciare soli coloro che quotidianamente, anche con coraggio, si battono per la legalità e per contrastare il dilagare di racket, usura, corruzione e gioco d’azzardo illegale”.
Nell’occasione è stato riconfermato come Coordinatore della Provincia di Torino, Diego Sarno, assessore del Comune di Nichelino e membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico.
