Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto (BA) e vicepresidente di Avviso Pubblico

Bitonto: incendiato il futuro campo da calcio e orto sociale. Il Sindaco Abbaticchio: “Chiaro messaggio criminale”

Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto (BA) e vicepresidente di Avviso Pubblico
Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto (BA) e Vicepresidente di Avviso Pubblico

A Bitonto nei giorni scorsi è stato incendiato il plesso sportivo di via Togliatti, realizzato dalla precedente amministrazione e poi vandalizzato.

L’attuale amministrazione comunale ha attivato su quel campo da calcio un progetto di rifacimento dell’intera area, attraverso fondi comunitari Pirp, destinati alla riqualificazione delle periferie urbane, per poi lasciare la gestione del futuro campo e dell’annesso orto sociale al comitato di quartiere.

“Il plesso, diventato negli anni luogo di spaccio, è stato bruciato proprio a ridosso dell’inizio dei lavori di rifacimento di tutta l’area. Si tratta di un chiaro messaggio criminale, di un’intimidazione rivolta al Comune e all’intera collettività”, ha dichiarato il Sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio.

“Altrettanto netta sarà allora la nostra risposta – ha concluso Abbaticchio. Quell’area rappresenterà il futuro simbolo del riscatto di Bitonto. Fosse l’ultima cosa che faremo”.

L’associazione manifesta vicinanza e solidarietà a Michele Abbaticchio, a tutta l’amministrazione comunale e ai cittadini per il vile gesto di cui sono stati fatti oggetto e si impegna a sostenere con tutti i mezzi a disposizione questo progetto di riqualificazione, affinchè il complesso sportivo possa essere restituito all’intera comunità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *