Il Comune di Pianoro, ente socio di Avviso Pubblico, nell’ambito del progetto “Campiano 12 Bene Comune“, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e grazie al contributo del Tavolo per la Pace di Pianoro, mette a disposizione sette posti all’interno di un campo di volontariato sui terreni confiscati alle mafie, allo scopo di diffondere la cultura della legalità e dimostrare come sia possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla pratica della cittadinanza attiva e della solidarietà.
Il campo si svolgerà in Calabria, a Isola Capo Rizzuto (Crotone), con partenza il 10 luglio 2016 e rientro il 18 luglio a Bologna. Oltre al lavoro sui terreni sono previste sessioni di studio e informazione sulle tematiche legate al contrasto alle mafie e sulla tutela dei diritti.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è stabilito entro e non oltre le ore 12.30 del 23 maggio 2016. Per maggiori informazioni consultare l’avviso di selezione e la domanda di partecipazione
La documentazione relativa ai Beni confiscati sul sito di Avviso Pubblico
