Avviso Pubblico ha inviato una lettera a firma del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà e del Vicepresidente Massimo Mezzetti, al già prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano, a seguito della sua nomina in qualità di Direttore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.
Lo ha nominato il Consiglio dei ministri nell’ultima riunione, su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti.
Sodano prenderà così operativamente l’incarico nel giro di qualche giorno al posto di Umberto Postiglione che per quasi tre anni ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Agenzia.
Questo il testo integrale della lettera:
Signor Prefetto,
La presente per porgerLe le nostre più vive congratulazioni per la Sua recente nomina a Direttore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati di cui abbiamo appreso notizia con soddisfazione, avendo avuto modo di conoscerLa e di apprezzare le Sue qualità professionali e personali nel lavoro da Lei svolto alla Prefettura Padova e di Bologna.
In qualità di Presidente e di Vicepresidente-Responsabile del settore Beni confiscati di Avviso Pubblico, Le confermiamo la disponibilità da parte dell’Associazione a collaborare con l’Agenzia nelle forme e nei modi che saranno da Lei ritenuti più opportuni. Riteniamo, infatti, che il riutilizzo dei beni confiscati per finalità sociali e produttive, che vede gli enti locali come soggetto protagonista, rappresenti un segno concreto e tangibile della lotta per la sconfitta delle mafie per l’affermazione della cittadinanza responsabile e della democrazia.
Auspicando che possano esserci presto occasioni di incontro e di contatto, cogliamo l’occasione per porgerLe un distinto saluto.
Con viva cordialità.
Massimo Mezzetti, Vicepresidente e Referente Beni confiscati Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico
Assessore Regione Emilia Romagna Sindaco di Grugliasco (TO)
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/05/Lettera-Prefetto-Sodano.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la Lettera[/button]