Lunedì 20 aprile, alle ore 20.30, presso il Palaplip di Mestre, in via S. Donà 195/C, il Coordinatore nazionale e il Coordinatore per la Regione Veneto di Avviso Pubblico, rispettivamente Pierpaolo Romani e Andrea Cereser, parteciperanno al confronto con i candidati sindaco al Comune di Venezia, presentando l’associazione e la “Carta di Avviso Pubblico”.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dal Clan Al Bazar (gruppo scout AGESCI Mestre 2, Carpenedo) insieme ad Avviso Pubblico, Libera, Legambiente, Associazione Culturale “La Rotonda”.
I candidati alle elezioni amministrative affronteranno insieme il tema della legalità nel territorio del Comune di Venezia e nello specifico di queste elezioni, per un rinnovato impegno per la trasparenza e contro la corruzione nella nuova amministrazione comunale.
La serata si inserisce nella campagna nazionale “Riparte il futuro” dell’Associazione Libera, che ha già visto parlamentari, europarlamentari e decine di amministrazioni comunali e regionali impegnarsi in tal senso. Al termine dell’incontro verrà data la possibilità di sottoscrivere pubblicamente gli impegni contenuti nella Carta di Avviso Pubblico, un importante e dettagliato codice etico per la buona politica.
All’incontro, moderato dal Prof. Roberto Reale (Vice-direttore del Tg3 Rai), parteciperanno: Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico; Andrea Cereser, Sindaco di San Donà di Piave; Gianni Belloni, Coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e Legalità del Comune di Venezia.
