Da venerdì 6 a domenica 8 giugno, a Bari e Valenzano il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – ETS organizza il Campo Volontariato e Antimafia “Dalla confisca alla vita: scoprire e valorizzare i beni confiscati”.
Un’esperienza residenziale di tre giorni, nata con l’obiettivo di favorire la nascita di nuovi progetti per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. E un’occasione per volontari e associazioni di incontrarsi, condividere idee e costruire insieme un percorso di rinascita dei luoghi.
Alla tre giorni parteciperà anche Avviso Pubblico con il Vicepresidente Michele Abbaticchio, che interverrà sul tema “Amministratori sotto assedio”, sabato 7 giugno alle 16:00.
Tre giorni in cui la quotidianità – dal risveglio ai momenti conviviali, fino al lavoro di squadra – diventa parte integrante di un’esperienza collettiva dove lo “stare insieme” non è solo il mezzo, ma anche il fine. L’evento si svolgerà presso Domus Familiae Nozze di Cana Bari Torre a Mare e Semi di Vita Valenzano, S.C. Schiamante 2 Bari e Contrada Marrone – 70010 Valenzano (Ba), Bari e Valenzano.
L’evento è patrocinato da:
- Avviso Pubblico;
- Libera Puglia;
- Cooperativa Sociale Semi di Vita.
Relatori:
- Michele Abbaticchio, vicepresidente Avviso Pubblico
- don Angelo Cassano, referente Libera Puglia
- Pasqualina Ruffo, familiare vittima innocente di mafia
- Angelo Santoro, presidente coop. Semi di Vita
- Rosa Franco, presidente CSV San Nicola ETS
- Alessandro Cobianchi, direttore CSV San Nicola ETS
- Francesco Capone, esperto di progettazione sociale
- Gennaro Gigli, esperto di progettazione sociale