A Cogozzo di Viadana rubata la foto del Gen. Dalla Chiesa e danneggiata la targa. Il comunicato di Avviso Pubblico

A Cogozzo di Viadana, lo scorso 29 agosto, è stata dolosamente danneggiata la targa e sottratta l’immagine del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La targa era stata posizionata lo scorso giugno, in occasione della ricorrenza del 35° anniversario di quella strage mafiosa di via Carini a Palermo, avvenuta il 3 settembre 1982, in cui persero la vita, oltre al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Avviso Pubblico, nell’esprimere la propria vicinanza e solidarietà al figlio Nando Dalla Chiesa, Presidente onorario di Libera, a tutti i suoi famigliari e alla comunità viadanese, auspica che le autorità competenti possano in tempi rapidi individuare i responsabili di questi vili e ignobili atti.

“Ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano al più presto ad individuare i responsabili di un atto così grave”, ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti (MN). “Danneggiare i simboli della lotta alle mafie, sia che avvenga per ignoranza e stupidità o per un preciso e riprovevole scopo, significa attaccarne la memoria e cercare di sminuirne il forte messaggio di impegno civile che essi ci ricordano ogni giorno. Come Avviso Pubblico siamo a fianco della comunità viadanese, che siamo certi reagirà con forza a questo sfregio che offende tutte le persone oneste che credono nella verità e nella giustizia”.

Domenica 3 settembre, alle ore 11, si svolgerà la celebrazione religiosa nella chiesa di Cogozzo di Viadana, per ricordare il sacrificio di chi ha speso la propria vita per il bene del nostro Paese, come il Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e tanti altri uomini e donne. Alla celebrazione sono stati invitati a partecipare con la fascia tricolore tutti i sindaci del Coordinamento provinciale di Avviso Pubblico di Mantova.

Condividi