Fronte comune contro l’illegalità. Avviso Pubblico al convegno organizzato dai sindacati: Mestre, 28 ottobre

Si svolgerà venerdì 28 ottobre, a Mestre (Vega, Padiglione Antares), alle ore 10.00, il convegno indetto da Cgil, Cisl e Uil del Veneto, incentrato sull’illegalità (criminalità organizzata, corruzione, lavoro sommerso), nel corso del quale verrà presentato un pacchetto di proposte agli attori istituzionali e sociali del territorio.
Si tratta di un confronto aperto tra associazioni e istituzioni locali, al quale parteciperà anche la Presidente della Commissione  Parlamentare Antimafia, Rosy Bindi. L’incontro sarà presieduto da Gerardo Colamarco, Segretario Generale della Uil del Veneto.

Per Avviso Pubblico parteciperà il Coordinatore regionale Andrea Cereser, Sindaco di San Donà di Piave. Insieme a lui interverranno Elena Di Gregorio, Segretaria Generale della Cgil Veneta, il giornalista Renzo Mazzaro, l’assessore ai servizi sociali della giunta regionale del Veneto, Manuela Lanzarin, il presidente di Legambiente Veneto, Luigi Lazzaro, il referente della regione Veneto di Libera, Roberto Tommasi, e il presidente di Arci Veneto, Davide Vecchiato. Le conclusioni saranno a cura di Onofrio Rota, Segretario Generale della Cisl del Veneto.

 

Condividi