Ulteriori quaranta miliardi di euro a disposizione di partite iva, imprese, lavoro, salute e giovani. A tanto ammontano le risorse che vanno a finanziare il cosiddetto Decreto Sostegni bis. Credito d’imposta per canoni di locazione ed affitto di immobili ad uso non abitativo, un contributo per il pagamento delle bollette elettriche, esenzione della Tari per gli esercizi commerciali e le attività economiche colpite dalla pandemia, un nuovo ‘Fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse’. E ancora, si amplia la platea dei giovani destinatari delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della casa e si interviene a sostegno dei lavoratori stagionali, dello spettacolo, dell’agricoltura e della pesca.
Queste in sintesi alcune delle principali misure previste nel nuovo decreto che mira a sostenere l’economia colpita duramente dalla crisi pandemica.
CLICCA QUI PER LA SINTESI DI AVVISO PUBBLICO DEL DECRETO SOSTEGNI BIS
Di seguito, in sintesi tutti i principali provvedimenti sulle misure di sostegno all’economia, al lavoro e per il contenimento dei contagi:SINTESI DEL 22 APRILE
-
SINTESI DL RIAPERTURE
-
SINTESI DL 1 APRILE
-
SINTESI DL SOSTEGNI
-
SINTESI DL 12 MARZO
-
SINTESI DPCM 2 MARZO
-
SINTESI DL 14 GENNAIO
-
SINTESI DL 5 GENNAIO
-
SINTESI DECRETO NATALE
-
SINTESI DPCM NATALE
-
RISTORI QUATER
-
RISTORI TER
-
RISTORI BIS
-
DPCM 3 NOVEMBRE
-
DECRETO RISTORI
-
DPCM 24 OTTOBRE
-
DPCM 18 OTTOBRE
-
DPCM 13 OTTOBRE
Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.