“La potenza della legalità”: la Vicepresidente Micele alla serata conclusiva

“Che potenza! La potenza della legalità” è il progetto di SCUOLARE che ha interessato la comunità scolastica (medie e superiori) dei comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, Castel Maggiore, Galliera, San Pietro in Casale costituenti l’Unione Reno Galliera con l’obiettivo di promuovere la cultura alla legalità.

Nell’ambito dell’articolato progetto che volge oramai al termine, venerdì 15 maggio, alle ore 20,  presso il Palatenda di Funo di Argelato, si svolgerà la serata conclusiva a cui presenzierà Pierferdinando Diliberto, noto come PIF che incontrerà i ragazzi delle scuole medie e superiori dell’Unione Reno Galliera.

All’evento parteciperà anche la Vicepresidente di Avviso Pubblico, Antonella Micele, Vice Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno (BO). Durante la serata saranno premiati anche i vincitori del concorso sulla legalità “ Vedo, Ascolto, parlo: da Palermo a Bologna”, selezionati da una giuria di esperti di cui Antonella Micele ha fatto parte.

Si tratta di un’occasione straordinaria che arriva alla fine di un importante percorso laboratoriale costruito intorno al film “La mafia uccide solo d’estate” dedicato alla squadra speciale della Polizia di Stato Catturandi di Palermo e a “Quarto Savona 15”.

Alla serata è stato anche invitato un ex-appartenente alla squadra Catturandi il cui interessamento è stato determinante per il coinvolgimento di Pif.

La serata sarà moderata da Marco Signorini del Resto del Carlino.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *