Intitolazione Via Vittime di Mafia: Grugliasco, 17 marzo

In occasione della Giornata in memoria di tutte le vittime delle mafie, venerdì 17 marzo, alle ore 11, a Grugliasco, sarà intitolata via Vittime di tutte le mafie, la nuova strada che sorge tra via Milano e via Macedonia, a borgata Paradiso, al confine con Collegno.

Alle 11 il ritrovo con la partecipazione degli studenti delle due classi di seconda media Levi di borgata Paradiso che leggeranno alcune letture e i nomi delle vittime delle mafie. A seguire gli interventi del sindaco Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico e della presidente del consiglio comunale Florinda Maisto e la scopertura della targa. Saranno presenti le associazioni: Libera, Agende Rosse e Avviso Pubblico.

Ogni anno, il 21 marzo, giornata nazionale in ricordo delle vittime delle mafie (da quest’anno ufficialmente istituita per legge) una città diversa, viene letto un elenco di circa novecento nomi di vittime innocenti. Ci sono vedove, figli senza padri, madri e fratelli, ci sono i parenti delle vittime conosciute, quelle il cui nome richiama subito un’emozione forte. Per questo motivo è un dovere civile ricordarli tutti. Per ricordarci sempre che a quei nomi e alle loro famiglie dobbiamo la dignità dell’Italia intera.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/03/INVITO-VIA-VITTIME-DI-TUTTE-LE-MAFIE-.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi