Intitolazione della Sala Polivalente a Vittime innocenti di mafia: Castello d’Argile, 27 maggio

Sabato 27 maggio, a Castello d’Argile (BO), in via del Mincio 1, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Sala polifunzionale di via del Mincio, restaurata dopo il sisma del 2012, a “NON TI SCORDAR DI ME”. In memoria di Barbara, Salvatore, Giuseppe Asta e di tutte le vittime innocenti di mafia”.

L’evento, organizzato con il patrocinio anche di Avviso Pubblico, inizierà alle ore 10.
Dopo i saluti del Sindaco Michele Giovannini, della Dirigente Scolastica Giuseppina Rondelli e delle autorità presenti, ci sarà la scopertura del murales realizzato dal Tavolo dei Giovani e della targa commemorativa.
Poi, dopo la Benedizione del Parroco Don Giovanni Mazzanti, interverranno:

– Consiglio Comunale dei Ragazzi
– Palma Costi, Assessore della Regione Emilia Romagna con delega alla ricostruzione Post Sisma;
– Margherita Asta, figlia e sorella delle vittime a cui è intitolata la sala;
– Antonella Micele, Referente Avviso Pubblico Emilia Romagna.

Ore 12.00
Conclusioni del Sindaco della città Michele Giovannini.

Ore 17.30
“Non ti scordare di me” La forza ed il coraggio dei parenti delle vittime che hanno trasformato il loro dolore in impegno e testimonianza attiva nella lotta contro le mafie e l’illegalità.
Dialogo con Margherita Asta, Annarita Rechichi, Gabriella Corsaro, Filippo Palmeri – familiari di vittime innocenti di mafia. Interverranno Daniele Borghi, Referente dell’Associazione Libera Emilia Romagna e Mara Biondi Referente del presidio Libera del Cento Pievese.

Ore 19.30
Conclusioni e rinfresco per tutti.

 

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/05/programma_Non-ti-scordar-di-me.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]
Condividi