“Fatti Umani – percorsi di Memoria e Cittadinanza”: a Calimera (Lecce) dal 22 al 29 maggio una settimana dedicata alla Legalità

Dal 22 al 29 maggio a Calimera (Lecce) è in programma la rassegna culturale con finalità sociale “Fatti Umani – percorsi di Memoria e Cittadinanza”, organizzata da Comune di Calimera, Regione Puglia e Associazione Nomeni per Antonio Montinaro, con il sostegno e la collaborazione di numerosi istituzioni e associazioni nazionali e locali, tra cui Avviso Pubblico.

Percorsi che si snodano all’interno di una settimana dedicata ai temi della legalità, della democrazia e dei diritti civili con mostre, presentazioni di libri, incontri, testimonianze e concerti. Domenica 22 maggio è giunta nel comune salentino la “Quarto Savona Quindici”, la teca con i resti dell’auto in cui morirono gli agenti di scorta nella strage di Capaci, Antonino Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Il 23 maggio, giorno del 24° anniversario della strage di Capaci, partenza in Piazza del Sole del corteo per le vie del paese, percorso che condurrà fino alla Piazzetta Antonio Montinaro per la collocazione di una corona, alla presenza del Consiglio Comunale dei ragazzi e di alcune classi dell’Istituto Comprensivo Calimera.

Martedì 24 maggio la rassegna prevede la presenza di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, che incontrerà i bambini dell’Istituto Comprensivo Calimera, e di Don Luigi Ciotti che  riceverà la cittadinanza onoraria di Calimera. Sempre il 24 maggio il Comune aderirà ufficialmente ad Avviso Pubblico.

Per il programma completo della Rassegna:

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/05/Fatti-Umani.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il Programma[/button]
Condividi