Contrasto al gioco d’azzardo patologico: il Comune di Santa Croce sull’Arno approva l’ODG di Avviso Pubblico

Anche il Comune di Santa Croce sull’Arno (Pisa), ente socio di Avviso Pubblico, si unisce alla lista di amministrazioni locali che hanno adottato l’ODG proposto dalla nostra associazione in tema di contrasto al gioco d’azzardo patologico. La mozione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale lo scorso 8 febbraio.

Nel luglio 2015 Avviso Pubblico ha infatti invitato i Comuni della sua rete a discutere e ad approvare un Ordine del giorno che pone l’attenzione sul tema della prevenzione e del contrasto alle degenerazioni, anche malavitose, che il fenomeno del gioco d’azzardo sta creando nei territori e che, spesso, mina seriamente la tenuta del tessuto sociale ed economico delle realtà locali.

Avviso Pubblico rinnova il proprio invito agli altri Enti locali aderenti (e non) per discutere e approvare l’ordine del giorno.

Scarica il documento

Per saperne di più, si veda l’approfondimento tematico sul portale dell’associazione.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/03/Mozione-sul-gioco-dazzardo-Santa-Croce-sullArno.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la delibera[/button]

 

Condividi