Cinisello Balsamo: primo Comune in Italia ad adottare la Carta di Avviso Pubblico

cartasliderIl Consiglio comunale di Cinisello Balsamo ha approvato all’unanimità l’adozione della Carta di Avviso Pubblico, il codice etico volto a garantire il rispetto dei principi di diligenza, lealtà, integrità, ‪trasparenza e imparzialità all’interno delle Istituzioni pubbliche.

Il Comune di Cinisello Balsamo è il primo in Italia a dotarsi di questo strumento.

“L’adozione della Carta di Pisa, oggi diventata Carta di Avviso Pubblico era tra i nostri obiettivi del piano di mandato”, ha affermato il Sindaco, Siria Trezzi “e rientra nelle diverse attività di prevenzione della corruzione e per la diffusione di una cultura della legalità intraprese dall’Amministrazione comunale cinisellese”.

“Accogliamo con vivo piacere la notizia che il Comune di Cinisello Balsamo è stato il primo comune italiano ad adottare la Carta di Avviso Pubblico”, ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà. “Ci auguriamo che il suo esempio sia seguito nelle prossime settimane da tante altre amministrazioni così da rafforzare e rendere visibile l’impegno di tanti uomini e tante donne per la pratica della buona politica e della buona amministrazione”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *