Bologna 21 marzo 2015 Giornata della Memoria e dell’Impegno

testatabolognapic“La verità illumina la giustizia”, questo lo slogan scelto per XX Giornata delle Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, che si svolgerà il prossimo 21 marzo, a Bologna.

La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Circa 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Oltre che le vittime innocenti delle mafie, quest’anno verranno ricordate, in accordo con le associazioni dei famigliari , le vittime della strage del 2 agosto della Stazione di Bologna e le vittime della strage di Ustica, per le quali ricorre il 35esimo anniversario.

Venerdì  20 marzo 2015, si svolgerà invece l’Assemblea Nazionale di Avviso Pubblico, in prima convocazione alle ore 8,00, in seconda convocazione alle ore 15,30 (e proseguimento sino alle ore 18,30), presso  la Cappella Farnese, in luogo di  Sala Farnese di Palazzo d’Accursio, piazza Maggiore 6,  sede del Comune di Bologna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *