Giovedì 30 Aprile, a Noventa Vicentina, presso l’Istituto Masotto, alle ore 8:30, si terrà un incontro rivolto agli studenti sul tema del fenomeno mafioso.
Interverranno in qualità di relatori: il Professor Luciano Bertoli, Docente presso l’Università Di Brescia, attore e regista della Compagnia Carlo Rivolta di Lodi ed il Professor Marco Almagisti, Politologo e Docente di Scienza Politica presso l’Università di Padova.
Dopo un breve saluto di presentazione, il Professor Bertoli presenterà il suo libro “Valeva la pena, un dialogo probabile tra Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, che costituirà spunto per una riflessione sul tema della mafia, tracciando un percorso storico dal sacrificio di Falcone e Borsellino, ai giorni nostri.
Interverrà Michele Vencato, Referente Provinciale di Avviso Pubblico, nonché Vicesindaco del Comune di Valdagno il quale presenterà l’associazione “Avviso Pubblico” illustrando le finalità che la stessa persegue, per soffermarsi poi sul fenomeno mafioso nel Nord Italia.
