Il 6 marzo 2015, al Centro culturale giovanile “Factory – Marco Fiorindo” (via del Castello 15, Nichelino), presentazione del libro “Mafia Capitale” di Giampiero Calapà.
ore 19.30 – Apericena con i prodotti di Libera Terra (su prenotazione, con contributo di € 15 devoluto a Comitato Beni Confiscati Piemonte). Info e prenotazioni presso: Centro Factory (via del Castello 15), Informagiovani (via Galimberti 3), Sezione Soci Coop (Centro Commerciale, piazza A. Moro).
ore 21.30 – Presentazione del libro “Mafia Capitale” di Giampiero Calapà. Intervengono: Angelino Riggio, sindaco di Nichelino, Giampiero Calapà, autore del libro, Davide Mattiello, deputato e componente della Commissione giustizia e di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali anche straniere.
Introduce la serata l’assessore alle politiche giovanili Marta Marando.
Modera e conclude l’assessore alla legalità Diego Sarno.
Il 20 MARZO 2015: “La voce della legalità”. Alle ore 18 davanti al Palazzo Comunale di Moncalieri (piazza Vittorio Emanuele II) è previsto un momento di lettura e riflessione sul tema della cultura della legalità dei Comuni di Nichelino, Moncalieri, Candiolo, La Loggia, Santena, None e Vinovo.
