Carovana Antimafie: Vicchio, 27 giugno

Sabato 27 giugno la Carovana Antimafie farà tappa a Vicchio presso il Circolo Arci- Frazione Cistio 39. Per Avviso Pubblico sarà presente Luca Gorrone, Coordinatore regionale per la Toscana e consigliere comunale di Sesto Fiorentino.

Alle ore 10.00 si svolgerà a Firenze il convegno “Periferie al centro; l’esperienza della Comunità delle Piagge“: un percorso di confronto tra gli anni, le esperienze, le sfide storiche della Comunità delle Piagge con le realtà che costituiscono la Carovana”. In dialogo con la comunità delle Piagge ci saranno Gaetano Alessi, autore di “Periferie: Terre Forti”, Barbara Orlandi, CGIL Toscana, Marzia Frediani, ARCI e Luca Grillo, referente provinciale Libera Firenze.

Alle ore 16.00 in occasione dell’Accoglienza della Carovana Antimafie, interverranno i rappresentanti delle istituzioni e dei soggetti promotori della Carovana. Alle ore 16.30 si svolgerà “Contrasto alle mafie. Riappropriarsi delle periferie“, una tavola rotonda con l’esperienza di Barbina e l’incontro con i ragazzi del presidio di Libera Magello: due generazioni a confronto.

Alle ore 18.00 partirà la Camminata sulla strada che porta a Barbiana, il percorso di circa 1,6 Km che conduce fino a via della Democrazia Partenza e arriva al Circolo ARCI Il Cistio. Nella Sala Incontri del Circolo è possibile visitare la mostra sulla Resistenza e quella su Don Milani e la scuola di Barbiana.

Alle ore 20.00 si svolgerà la cena sociale presso il Circolo ARCI Il Cistio e a conclusione della serata, l’esibizione dei canti popolari del Mugello con il Coro dei Maggiaioli.

 

[button size=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/06/locandina-tappa-mugello-1.jpg ” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *