Firma o aiutaci a diffondere l’Appello di Avviso Pubblico #VotiPuliti: 10 impegni concreti contro mafie e corruzione
Il 12 giugno voteremo in molti Comuni e in alcune Regioni e lo faremo in un quadro nazionale e internazionale reso più difficile dalla pandemia e dalle guerre.
La tornata elettorale del 12 giugno impone sfide molto importanti per il futuro dei nostri territori e del nostro Paese. Una fra tutte il contrasto alle mafie e alla corruzione, partendo dalla ricerca di un consenso elettorale onesto e responsabile.
Quando le mafie incontrano una politica debole che vuole vincere a tutti i costi, la qualità della nostra democrazia, della nostra libertà, del nostro sviluppo, della nostra vita peggiorano vistosamente.
Il primo argine contro le mafie, la corruzione e l’illegalità, per coloro che si candidano a governare un Comune o una Regione è quello di dichiarare pubblicamente in campagna elettorale che rifiutano i voti e altre forme di sostegno da parte di chi opera e vive nella criminalità.
Tutto questo è ancora più vero oggi che stiamo affrontando una crisi sociale ed economica senza precedenti e di cui non conosciamo ancora tutte le conseguenze nel futuro. E solo se affrontata con responsabilità e competenza può rinsaldare le basi democratiche e il patto sociale su cui si fondano.
Forte di questa convinzione Avviso Pubblico chiede alle candidate e ai candidati alle prossime Elezioni Amministrative e Regionali di sottoscrivere l’Appello #VOTIPULITI declinato in dieci azioni concrete e, in caso di elezione, ad elaborare una proposta politica volta all’interesse collettivo.
GUARDA IL VIDEO DEL PRESIDENTE DI AVVISO PUBBLICO:
Ai candidati e alle candidate che condividono con noi l’idea che questi temi non possano più essere esclusi dalle campagne elettorali chiediamo di sottoscriverlo, inviandoci una foto in cui firmano l’Appello o l’Appello firmato a massimo.lauria@avvisopubblico.it o su whatsapp al 329 656 8943.
A tutti coloro che condividono i contenuti e le proposte dell’appello, chiediamo di aiutarci a diffonderlo.