“Verifiche antimafia e ammissione al concordato”, è questo il titolo del quarto laboratorio di Officina della legalità, il percorso di formazione in materia di anticorruzione, di promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Avviso Pubblico.
Il progetto ha già previsto diversi incontri, percorsi e formazione per studenti, cittadini ed istituzioni, coinvolgendo personale della pubblica amministrazione, categorie economiche, agenzie educative e cittadinanza.
Il prossimo venerdì 14 febbraio 2025, dalle ore 10 alle ore 13, nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Moroni, a Padova, si terrà il laboratorio dal titolo “Verifiche antimafia e ammissione al concordato”.
Dedicato al personale della Pubblica Amministrazione, all’evento interverranno: Domenico Ielo (Avvocato con esperienza pluriennale in materia di appalti e PPP. Docente al Master del Politecnico di Milano “Appalti e Contratti”), Enrico Fameli (Viceprefetto aggiunto e Coordinatore del gruppo interforze antimafia di Padova) e il Ten.Colonnello Emanuele Chietera, Comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Padova. Conduce l’incontro Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.
L’incontro è il quarto dei sei eventi laboratoriali che vedranno il personale della pubblica amministrazione partecipare alla formazione sui temi della legalità.
I prossimi incontri saranno: giovedì 27 febbraio sul tema del PNRR, il 20 marzo 2025, dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 16, per una giornata formativa incentrata sul tema dell’attività antiriciclaggio e dei controlli da parte dell’Ente locale.
Officina della legalità è un percorso di crescita per la città di Padova, iniziato mercoledì 23 ottobre 2024 e che si concluderà ad aprile 2025, per costruire comunità e istituzioni responsabili.