“Una ragazza contro la mafia”. L’8 febbraio a Pisa la giornata rivolta alle scuole dedicata a Rita Atria, testimone di giustizia

Si svolgerà l’8 febbraio a Pisa, a partire dalle ore 10 presso il Teatro Verdi, la giornata rivolta alle scuole e dedicata alla memoria di Rita Atria, testimone di giustizia che si tolse la vita una settimana dopo la strage di via d’Amelio, in cui morirono Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta.

L’evento sull’educazione alla legalità è organizzato in collaborazione con Libera e il patrocinio della Regione Toscana e di Avviso Pubblico. Al teatro Verdi andrà in scena lo spettacolo “Una storia disegnata nell’aria” di e con Guido Castiglia.

A seguire l’incontro pubblico di approfondimento a cui parteciperanno Monica Barni, Vicepresidente della Regione Toscana; Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa; Maria Luisa Chiofalo, Assessore alla Legalità del Comune di Pisa; Catia Cavallini, Assessore del Comune di Vicopisano e Coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico; Fabrizio Tognoni, responsabile provinciale di Libera.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2018/01/Pisa-Rita-Atria-8-febbraio.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]

Condividi