Terremoto in Centro Italia: Avviso Pubblico lancia campagna di raccolta fondi e altre forme di sostegno

In queste ore così drammatiche, causate dal tragico terremoto verificatosi il 24 agosto nel Centro Italia, la Presidenza di Avviso Pubblico ha deliberato di attivarsi per fornire un aiuto concreto agli amministratori locali e alle popolazioni di Amatrice, Accumoli e di tutte le altre città colpite dal sisma nel Lazio, in Umbria e nelle Marche.

Avviso Pubblico ha deciso pertanto di muoversi in due direzioni: promuovere una raccolta fondi per sostenere tutti i Comuni colpiti dal sisma e, una volta superata l’emergenza, fornire agli amministratori locali personale di supporto per la ricostruzione.

E’ possibile effettuare un versamento, citando la causale “Terremoto Centro Italia” , sul  C/C intestato a:

AVVISO PUBBLICO. ENTI LOCALI E REGIONI PER LA FORMAZIONE CIVILE CONTRO LE MAFIE

Presso:  BANCA ETICA, FILIALE DI FIRENZE

Codice IBAN: IT 73 H 05018 02800 000000131720

Dell’andamento e dell’impiego dei fondi raccolti, l’associazione ne darà notizia appena sarà possibile, con trasparenza e tempestività.

La nostra Associazione invita inoltre tutti gli Enti soci a mettere a disposizione alcune unità del loro personale che possano supportare gli enti locali colpiti dal terremoto nella fase della ricostruzione, affinché quest’ultima possa avvenire mettendo in campo tutte le esperienze e le competenze che garantiscono un’efficace opera di prevenzione contro la corruzione e le infiltrazioni mafiose.

Gli Enti che vorranno aderire a questa iniziativa, mettendo a disposizione personale del proprio Ente, possono prendere contatti con la Segreteria di Avviso Pubblico (mail: segreteria@avvisopubblico.it)

Ringraziamo anticipatamente chi vorrà aiutarci nell’opera di sostegno alle amministrazioni colpite da questo tragico evento. Oggi più che mai la missione di Avviso Pubblico, creare reti che consentano di mettere insieme esperienze e servizi, è di vitale importanza.

 

Potrebbe interessarti anche: 

Il post terremoto nel Centro Italia: potenziare i controlli sulle imprese mafiose. Il ruolo delle informative antimafia

Condividi