Quale antimafia per l’Italia del XXI secolo? Ne abbiamo discusso a Casalecchio di Reno in un seminario interno

Si è svolto il 20 e 21 gennaio presso la Casa della Solidarietà “Alexander Dubceck” di Casalecchio di Reno (BO) il seminario residenziale che ha coinvolto il gruppo dirigente e lo staff di Avviso Pubblico.

Due giorni di riflessioni, proposte e dibattiti, a partire dal documento “Quale antimafia per l’Italia del XXI secolo. Progettare insieme il futuro di Avviso Pubblico”, votato dall’Assemblea nazionale lo scorso mese di marzo.

Sono state raccolte osservazioni sull’evoluzione di Avviso Pubblico nel corso dell’ultimo triennio e sono state avanzate proposte sullo stato dei progetti che l’Associazione sta sviluppando, anche alla luce del quadro politico, economico e sociale dello scenario italiano e in relazione alle diversità tra Nord e Sud.

A Casalecchio di Reno ci si è interrogati sull’identità e sul ruolo della nostra Associazione e sulla complessità del valore della legalità da trasmettere e diffondere sui territori. Il seminario ha inoltre consentito al gruppo dirigente e ai soci di fare rete, conoscersi e confrontare realtà diverse, che hanno in comune la volontà di svolgere il proprio compito con serietà, impegno e coerenza, al servizio del bene comune.

[button size=”medium” link=”https://www.facebook.com/pg/avvisopubblico/photos/?tab=album&album_id=1795066184076155″ type=”wide” linking=”new-window”]Guarda tutte le foto dell’incontro[/button]
Condividi