Anche questa settimana continuano gli incontri con le scuole per il progetto “Arte e Legalità”, iniziativa promossa dal ministero dell’Interno, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione tramite gli Osservatori Regionali istituiti nelle Prefetture capoluogo, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Puglia.
Il progetto mira a sensibilizzare il territorio regionale, in particolar modo il mondo giovanile, sul fenomeno degli atti intimidatori compiuti nei confronti degli Amministratori locali.
L’iniziativa coordinata dalla Prefettura di Bari, coinvolge quali partner di progetto Avviso Pubblico, Anci Puglia, Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione Apulia Film Commission e Associazione Libera.
Questa settimana gli incontri di sensibilizzazione coinvolgeranno gli studenti e le studentesse del Liceo “E. Pestalozzi” di San Severo (FG), dell’IT “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi e dell’IT “G. Salvemini” di Alessano.
In rappresentanza di Avviso Pubblico interverranno:
- Lunedì 27 febbraio, presso il Liceo “E. Pestalozzi” di San Severo, Pierpaolo d’Arienzo, il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico e Sindaco di Monte Sant’Angelo;
- Martedì 28 febbraio, Gianluca Budano, direttore generale del Consorzio Sistema Integrato Welfare Ambito Br 3 di Francavilla Fontana e Coordinatore per la provincia di Brindisi di Avviso Pubblico, incontrerà gli studenti e le studentesse dell’IT Carnaro Marconi Flacco Belluzzi di Brindisi;
- Mercoledì 1° marzo, il sindaco di Tricase, Antonio De Donno, che incontrerà gli studenti dell’IIS “G. Salvemini” di Alessano (LE).