Al via dal 26 ottobre la rassegna “Pagine di legalità – Siena incontra i protagonisti della lotta alle Mafie”, ideata dalle Agende Rosse di Siena. Cinque gli appuntamenti che andranno fino a febbraio 2024.
26 ottobre 2023, ore 18 – Teatro dei Rozzi
Nino di Matteo e Saverio Lodato presentano “Il Patto sporco e il Silenzio”. L’incontro è moderato da Giuseppe Galasso e Aaron Pettinari, caporedattore di Antimafia duemila.
18 gennaio 2024, ore 18.00-20.00 – teatro dei rozzi – avviso pubblico
Avviso Pubblico sarà presente con il libro “Donne antimafia – Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia” (BeccoGiallo Editore, 2022), a cura di Valeria Scafetta, giornalista e scrittrice.
Modera l’incontro il giornalista Roberto Rossi.
Il libro raccoglie dieci storie di donne attive in politica, nella magistratura, nelle forze di polizia, nel mondo delle imprese, del giornalismo, dell’Università, che lottano quotidianamente contro la criminalità organizzata e che promuovono la cultura della legalità in Italia.
le altre date
- 16 novembre 2023. Anna Vinci e Luana Ilardo presentano “Luigi Ilardo – Omicidio di Stato”. Modera l’incontro Stefano Baudino, giornalista e scrittore.
- Febbraio 2024. Sigfrido Ranucci presenta “Il patto – La trattativa fra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato”.
- Nicola Gratteri e Antonio Nicaso presentano “Fuori dai confini”. Modera l’incontro il giornalista Pierluigi Senatore – (Data da definire)
