NUOVE STRETTE ANTI CONTAGIO, IL PRIMO DPCM DELL’ERA DRAGHI IN SINTESI

Scuole, spostamenti, seconde case, attività commerciali, musei, cinema, teatri: cosa si può fare e cosa no secondo il primo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) dell’era Draghi.

Da lunedì 8 marzo torneranno a chiudere le scuole di ogni ordine e grado che si trovano in zona rossa. Per le altre fasce, i Presidenti di Regione decideranno in base all’andamento dei contagi. La terza ondata della pandemia travolge le attività degli italiani almeno fino a Pasqua e Pasquetta.

Si conferma il divieto di spostamento tra Regioni almeno fino al 27 marzo. Mentre restano vietati gli spostamenti tra comuni in zona arancione e persino all’interno dello stesso comune se in zona rossa.

Avviso Pubblico ha redatto delle schede di sintesi per una lettura rapida del nuovo decreto emanato il 2 marzo ed in vigore dal 6 marzo fino al 6 aprile.

CLICCA QUI PER LA SINTESI DEL DPCM 2 MARZO 2021

Di seguito, in ordine, tutti i più recenti provvedimenti in sintesi:

Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

Condividi