Intimidazioni al Sindaco e al Segretario comunale di Oncino (Cn). Il comunicato di Avviso Pubblico e dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali

Destano particolare inquietudine e preoccupazione le minacce nei confronti del Sindaco di Oncino, Alfredo Fantone, e della Segretaria comunale, Sonia Zeroli, di cui si è venuti a conoscenza nei giorni scorsi.

Avviso Pubblico e l’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali nel manifestare la propria vicinanza e solidarietà ad Alfredo Fantone e a Sonia Zeroli condannano il vile tentativo di intimidazione di cui sono stati vittime.

“Nella certezza che continueranno a svolgere il loro lavoro con la medesima professionalità, attenzione e coraggio, auspichiamo che gli autori di questo gesto vigliacco possano essere prontamente individuati – ha dichiarato il coordinatore regionale di Avviso Pubblico, Diego Sarno, consigliere regionale del Piemonte -. Nel sostenere Alfredo Fantone e Sonia Zeroli e tutti coloro che giornalmente si oppongono alla criminalità organizzata e alla penetrazione delle mafie e del malaffare nella Pubblica amministrazione, chiediamo alle autorità competenti di intervenire tempestivamente, nelle forme ritenute più opportune, per garantire la loro massima sicurezza”.

Condividi