L’Associazione Culturale ‘L’Infinito’ di Guidizzolo dedica il mese di febbraio 2025 a tre incontri con lo sguardo sulla ‘Legalità’. Tre momenti che prendono in esame altrettanti aspetti della vita sociale, in proiezione futura. Conoscere per capire sempre più ed essere pronti ad affrontare le sfide che quotidianamente la società pone davanti invitando a saperle vivere al meglio.
Si inizia giovedì 6 febbraio con Nicola Leoni, sindaco di Gazoldo degli Ippoliti dal 2009 al 2014 e vice presidente nazionale di Avviso Pubblico dal 2016 al 2024; Leoni introdurrà il tema ‘Gli Enti Locali motori per la legalità’. Si prosegue giovedì 13 febbraio con Giulia Migneco, Responsabile della comunicazione di Avviso Pubblico che interverrà sul tema mafie e azzardo e si conclude il 20 febbraio con Manlio Milani, fondatore e Presidente di “Casa della Memoria”.
La serie degli incontri si svolgeranno nella Sala della Comunità di Via Roma 17 alle ore 20,30.
Giovedì 13 febbraio – ore 20.30
Giulia Migneco, Responsabile della comunicazione di Avviso Pubblico, interverrà all’incontro dal titolo “Mafie e Azzardo – come la criminalità organizzata scommette sul gioco”. Sarà l’occasione di affrontare il tema delle infiltrazioni mafiose nel sistema legale del gioco d’azzardo e delle ripercussioni per la salute pubblica.
Presenta le serate la presidente dell’Associazione ‘L’Infinito’ Rosalba Bombana.
Con i relatori parteciperanno i giornalisti Giorgio Mora e Sergio Desiderati.