Illuminiamo la Salute aderisce alla Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro

Illuminiamo la Salute, il progetto ideato da Libera, Avviso Pubblico, Gruppo Abele e Coripe Piemonte per promuovere iniziative formative, di monitoraggio, valutazione, ricerca e cambiamento per sostenere un sistema sanitario pubblico e sociale integro e al servizio di tutti i cittadini, aderisce  alla Prima Marcia Nazionale degli Amministratori Sotto Tiro, organizzata da Avviso Pubblico a Polistena (RC) il 24 giugno.

“La politica svolge un ruolo fondamentale per la tutela della salute e la promozione del benessere delle persone. Da un lato un ruolo di indirizzo delle politiche sanitarie e sociali, dall’altro un ruolo di verifica della garanzia dei diritti delle persone e del buon utilizzo delle risorse pubbliche – afferma Massimo Brunetti del progetto Illuminiamo la Salute –  I dati riportati da Avviso Pubblico sulle intimidazioni agli amministratori locali ci devono fare riflettere sulla importanza di tutelare le persone che offrono il proprio servizio a favore dei cittadini, per tutelarli nel momento del bisogno. Il luogo scelto per la marcia è anche un simbolo di situazioni in cui amministratori pubblici legati alla sanità sono stati uccisi per mano della criminalità organizzata. Accanto a queste esistono forme di intimidazione anche legate a temi vicini al mondo della sanità e del sociale. Abbiamo tutti bisogno di amministratori liberi di poter prendere le decisioni migliori per tutelare la salute delle persone e il benessere dei cittadini”.

Avviso Pubblico ringrazia Illuminiamo la Salute per aver aderito a questa importante manifestazione che vuole essere un segno tangibile di vicinanza a tanti amministratori locali onesti e perbene e uno stimolo al legislatore ad approvare norme che garantiscano maggiore sicurezza e protezione a queste persone.

Per visualizzare tutti coloro hanno aderito alla Marcia clicca qui

 

Condividi