Il 5 dicembre in Veneto quattro incontri con gli studenti e le studentesse di Schio (VI), Belluno, Treviso e San Pietro in Cariano per il progetto “Giornata regionale della memoria e dell’impegno”

Martedì 5 dicembre quattro incontri con gli studenti e le studentesse del Veneto per la nona edizione del Percorso formativo- propedeutico alla celebrazione della Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa e finanziata dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico.

Dalle ore 8.30 alle ore 10.30, si svolgerà un incontro con gli studenti e le studentesse dell’Istituto L. Calabrese P. Levi che incontreranno Roberto Fasoli, membro del Comitato scientifico di Avviso Pubblico e Maurizio Ruzzenenti, dell’Associazione Libera.

Dalle ore 10,00 alle ore 11,40, gli studenti e le studentesse dell’Itis De Pretto incontreranno Bruno Pigozzo, coordinatore dell’Osservatorio della Regione Veneto per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e Michele Vencato, Presidente del Consiglio del Comune di Valdagno.

Dalle ore 11,00 alle ore 13,00, gli studenti e le studentesse dell’Istituto G. Segato incontreranno Maurizio Dianese, giornalista e presidente del Centro documentazione sulla criminalità organizzata in Veneto; Maria Grazia Tonon referente per Avviso Pubblico e Piermario Fop, co-referente regionale Libera Veneto.

Dalle ore 10,20 alle ore 12,30, si svolgerà invece un incontro con gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Statale di Treviso che incontreranno Monica Zornetta, giornalista e autrice di libri e Paolo Galeano, Sindaco di Preganziol e Coordinatore regionale di Avviso Pubblico.

Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito www.grmiveneto.it o scrivi a: organizzazione@avvisopubblico.it

Condividi