Lunedì 22 ottobre dalle ore 15.00 alle 16.00, presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri (piazza Bra, Verona), avrà luogo il coordinamento provinciale degli enti soci di Avviso Pubblico.
La riunione è volta a stilare un calendario di iniziative che, in un arco temporale prestabilito, coinvolga le scuole e la cittadinanza di tutti i Comuni soci di Avviso Pubblico sul territorio veronese. Verranno quindi presentate delle proposte e raccolte idee per valutarne un eventuale sviluppo. Saranno inoltre forniti un aggiornamento sulle nuove adesioni di Comuni in Provincia di Verona, indicazioni sulla prossima Assemblea nazionale di Avviso Pubblico, nonché sulla Giornata nazionale della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Padova il 21 marzo 2019.
Dalle ore 16.30 alle 18.30, si terrà poi un’iniziativa aperta a tutti i sindaci dei Comuni della Provincia di Verona. Un incontro per ragionare insieme su quali strumenti i comuni possono mettere in atto per prevenire e contrastare la presenza della criminalità organizzata e della corruzione sul territorio.
All’iniziativa saranno presenti il vice prefetto, GIORGIO SPEZZAFERRI, il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, PIERPAOLO ROMANI, il Dott. ROBERTO FASOLI e la Dott.essa NEVA CAMELLINI dello Staff nazionale di Avviso Pubblico, e il Sindaco di Fumane e Coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Verona, MIRCO CORRADO FRAPPORTI.