“Promuovere attivamente la cultura della legalità, prevenire e contrastare i fenomeni criminosi e rafforzare la sicurezza del nostro territorio: con questi obiettivi primari, e in linea con la tradizione che vede maggio come mese dedicato alla riflessione comunitaria sui diritti costituzionali”, la Giunta del Comune di Mesagne promuove la rassegna culturale “Germogli di Legalità – Usiamo la nostra Libertà”, dal 5 maggio al 5 giugno.
L’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato ai Percorsi di Legalità, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il “Maggio della Legalità 2025“. Un ricco calendario di eventi, con il patrocinio di Avviso Pubblico e Libera.
“Fondamentale per la realizzazione di questa edizione è la sinergia con le scuole del territorio di ogni ordine e grado, le cooperative, le associazioni culturali e sportive locali e il supporto delle forze dell’ordine”, scrivono ancora gli amministratori locali di Mesagne.
“L’intera cittadinanza è invitata a partecipare attivamente al ciclo di iniziative, un’opportunità cruciale per consolidare la consapevolezza dei diritti e dei doveri che fondano la nostra convivenza civile, coltivando così i “germogli” di una comunità più equa e autenticamente libera.