“Etica pubblica, codici di comportamento, benessere organizzativo”: il 22 maggio, a Empoli, un evento formativo promosso dal Comune e Avviso Pubblico

Anche quest’anno, all’interno della rassegna culturale Battiti 2025, il Comune di Empoli insieme ad Avviso Pubblico promuove un evento formativo dal titolo “Etica pubblica, codici di comportamento, benessere organizzativo” che si svolgerà giovedì 22 maggio, dalle 10:30 alle 13 e dalle 15 alle 17:30.

La giornata formativa, suddivisa in due sessioni, sarà rivolta ad Amministratori, Dirigenti e Dipendenti del Comune di Empoli e vedrà la partecipazione di Sylvia Kranz, Dirigente Settore Associato interprovinciale per la prevenzione e risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Nicola Capello, Direttore di Re-Act e Giancarlo Tanucci, Docente di psicologia del lavoro e dell’organizzazione Università Europea di Roma. Conduce gli incontri Giovanni Mennillo, giornalista professionista.

La giornata si pone l’obiettivo di sensibilizzare e di fornire sia strumenti di lettura, sia strumenti organizzativi agli Amministratori, ai Dirigenti e ai Dipendenti sui temi dell’Etica Pubblica, dei Codici di comportamento e del Benessere organizzativo.

Questi temi, che si concretizzano nell’Ente locale in attività concrete e pratiche, sono intesi come leve organizzative, per costruire istituzioni locali solide, in grado di reagire a rischi di illegalità e corruzione e che si configurino anche come luoghi “felici” in cui lavorare.

SCARICA LA LOCANDINA 

Condividi