Diffondi la legalità: il 23 febbraio a Castel Guelfo una cena in sostegno dei progetti di Avviso Pubblico per i giovani

“Metti il bene in comune”  è il titolo della Campagna di Avviso Pubblico per sensibilizzare e sostenere i progetti dedicati agli amministratori pubblici, ma soprattutto rivolti ai più giovani che sono i destinatari e gli eredi delle politiche che le istituzioni mettono in campo oggi. Da oltre un anno la nostra Associazione percorre lo Stivale promuovendo le Cene della legalità, incontrando cittadini e spiegando le ragioni di questa iniziativa.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle 19.45, presso la sede di Arci Castel Guelfo – in Viale Due Giugno 6 – che ha contribuito alla realizzazione della Cena della legalità organizzata dal Comune di Castel Guelfo con il sostegno del Tavolo Legalità del Nuovo Circondario Imolese e Avviso Pubblico.

Alla cena sarà presente Filippo Parrino, Presidente delle cooperative siciliane, tra cui quelle sorte sui terreni confiscati alla mafia ed assegnate a cooperative di giovani aderenti a Libera e Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Per la prenotazione alla cena occorre rivolgersi ad Anna Venturini, Assessore del Comune di Castel Guelfo al numero 3393115366.

L’incontro si inserisce nell’ambito del Festival itinerante “A Ruota LIBERA verso il 21 marzo 2024″, organizzato dal Comune di Castel Guelfo per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Tra le iniziative la mostra “Sub tutela Dei” che sarà inaugurata il 17 febbraio fino al 25 febbraio. L dedicata alla vita del giudice Rosario Livatino, assassinato dalla mafia, in Sicilia nel 1990, a soli 37 anni.

Scarica la locandina

Condividi