COSTITUITO IL COORDINAMENTO DI AVVISO PUBBLICO PER LA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. ELETTO COORDINATORE PROVINCIALE EMANUELE CAVALLARO

Mercoledì 7 aprile, è stato costituito il Coordinamento provinciale di Avviso Pubblico della Provincia di Reggio Emilia. Al Coordinamento hanno partecipato i rappresentanti dei soci reggiani dell’Associazione: la Provincia di Reggio ed i comuni di Bagnolo, Cadelbosco, Casalgrande, Correggio, Quattro Castella, Reggio Emilia, Rubiera e Scandiano, insieme al Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani e alla Coordinatrice regionale Mariaelena Mililli. Nel corso della riunione del Coordinamento è stato eletto coordinatore provinciale Emanuele Cavallaro, Sindaco del Comune di Rubiera (RE).

“Ringrazio e auguro buon lavoro ad Emanuele Cavallaro sindaco di Rubiera – ha dichiarato la coordinatrice regionale Mariaelena Mililli, vicesindaco del Comune di Maranello – Il coordinamento provinciale di ieri è stato molto partecipato e stimolante. Ha saputo mettere al centro l’importanza di proseguire come Associazione nel lavoro svolto fino ad oggi ma ha anche rilevato nuove esigenze e nuovi obiettivi. L’attenzione e la consapevolezza degli amministratori dimostra un lavoro importante nell’innescare quel cambiamento culturale che sempre più abbiamo bisogno di radicare nelle giovani generazioni. L’impegno della nostra Associazione resta quello di supportare al meglio i comuni mettendo in rete le buone pratiche e proseguendo nell’ambito formativo”.

“Nel dibattito si sono sviluppate analisi e proposte sull’attuale, critica situazione economica legata alla pandemia, certamente fonte di grande preoccupazione per il rischio che l’illegalità si infiltri tra situazioni particolarmente difficili per alcune categorie di attività – ha continuato il neo coordinatore provinciale Emanuele Cavallaro – Le mafie possono colpire grazie ad un grande momento di debolezza collettiva sul piano sociale. Ci sono oggi nuovi soggetti particolarmente fragili: i giovani – che temono il futuro e rischiano di essere ammaliati dalle dipendenze – le donne, i lavoratori precari”.

“Durante la riunione di ieri è emersa la necessità di operare per il miglior coordinamento delle numerose iniziative sul territorio, per collaborare condividendo esperienze sul tema della gestione dei beni confiscati, per individuare nuovi strumenti attivi da mettere a disposizione degli Enti Locali per la lotta attiva all’illegalità ed alla corruzione attraverso l’azione amministrativa”, ha concluso il Sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro.

Condividi