Coordinamento provinciale di Avviso Pubblico. La consigliera comunale Meri Scarso nominata Coordinatrice per la Provincia di Padova

La scorsa settimana, in videoconferenza, si è svolta la riunione con i rappresentanti degli Enti locali aderenti ad Avviso Pubblico in Veneto.
Il coordinamento è stata l’occasione per ragionare insieme sulle principali problematiche che si dovranno affrontare dopo questa fase emergenziale, per capire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi sui territori, per raccontarsi alcune buone prassi amministrative messe in atto dai comuni delle province del veneto e per ragionare insieme su come diffonderle a livello territoriale e a livello nazionale. Durante l’incontro sono stati inoltre valutati i progetti, le attività e le iniziative da realizzare nel prossimo triennio.

L’incontro si è concluso con la nomina di Meri Scarso, consigliera del Comune di Padova, in qualità di Coordinatrice per la Provincia di Padova di Avviso Pubblico, alla quale facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.

“Ringrazio l’Assessore con delega alla Legalità, Diego Bonavina, e Avviso Pubblico per la fiducia riposta nei miei confronti nel propormi per questo incarico di Coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico – dichiara la consigliera comunale Meri Scarso – Dal 2018 il Sindaco Sergio Giordani ha fortemente voluto riprendere un percorso interrottosi con la decisione dell’Amministrazione precedente di uscire da Avviso Pubblico, convinto che il contrasto alle mafie e la promozione di una cultura della legalità sia un compito prioritario di chi guida le istituzioni. In questi tre anni di amministrazione ho potuto vedere quanto possono fare gli amministratori pubblici per sensibilizzare la società civile sul fenomeno mafioso che, purtroppo, mostra segnali di radicamento anche in Veneto. È necessario che sempre più gli Enti Locali e le Istituzioni pubbliche si occupino e si preoccupino di questi temi, mantenendo alta la vigilanza e l’attenzione anche nel nostro territorio. Continuerò nell’impegno profuso dal precedente coordinatore, Riccardo Fantin, che ringrazio per aver accettato di continuare a collaborare in Avviso Pubblico, con l’obiettivo di ampliare la rete degli Enti Locali aderenti e attivi in Avviso Pubblico, una scelta ancor più importante in questo momento in cui gli effetti della pandemia da COVID-19 stanno mostrando le loro conseguenze, con il rischio che le infiltrazioni mafiose approfittino delle difficoltà del tessuto economico ed imprenditoriale”.

Condividi