Questa mattina a Voghiera (Fe), si è svolta la riunione con i rappresentanti degli Enti locali aderenti ad Avviso Pubblico nella provincia di Ferrara.
Il coordinamento è stata l’occasione per ragionare sulle principali problematiche che si dovranno affrontare nel corso di questa nuova fase emergenziale, per capire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi sui territori.
L’incontro si è concluso con la nomina di Isabella Masina, vicesindaco di Voghiera, in qualità di Coordinatrice di Avviso Pubblico per la provincia di Ferrara, alla quale facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
“Ho accolto con gioia la designazione a coordinatore per la provincia di Ferrara di Avviso Pubblico, condivisa tra i comuni di Ferrara, Cento e Voghiera che aderiscono alla rete degli enti locali impegnati in difesa della legalità – ha dichiarato Isabella Masina –. Una responsabilità che affronterò con costanza e dedizione. Già nell’incontro di oggi abbiamo individuato alcune direttrici che orienteranno il mio mandato da coordinatrice. Un impegno concreto che mi sono assunta con i colleghi amministratori per mettere in rete le buone pratiche di legalità sperimentate già a livello nazionale e regionale e che possono rappresentare un patrimonio importante nel lavoro quotidiano. Con una particolare attenzione verso le misure emergenziali connesse alla pandemia ed alla condivisione di protocolli operativi con le altre istituzioni che operano in provincia”.