Mercoledì 23 aprile alle ore 18 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa per il terzo incontro del ciclo Abbiccì della legalità verrà presentato il libro “Le donne delle stragi” di Massimiliano Giannantoni (chiarelettere editore).
Con l’autore dialogheranno il criminologo Federico Carbone, collaboratore nella realizzazione del libro, Valeria Scafetta, scrittrice e giornalista, collaboratrice di Avviso Pubblico e Federica Angeli, scrittrice e giornalista. Modererà l’incontro Giuseppe Galasso di Movimento Agende Rosse (Siena).
La rassegna, nata quest’anno come percorso di approfondimento sul tema della legalità, nell’ambito del festival Abbiccì – Leggiamo Insieme, mira a ribadire il valore della lettura come strumento di crescita, consapevolezza e impegno civile. Il ciclo di incontri, che si concluderà il 29 aprile, è promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa in collaborazione con il Movimento Agende Rosse – Sezione di Siena, Antimafia Duemila e Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.