“Anticorruzione e Valore Pubblico”: il 3 dicembre, al Comune di Sesto San Giovanni (Mi), un seminario formativo per i dipendenti pubblici

Il 3 dicembre, dalle 9.30-12.00, presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Sesto San Giovanni (MI) si svolgerà il seminario formativo dal titolo.

“Anticorruzione e valore pubblico. Città e Istituzioni libere da interessi privati nel settore pubblico”. La giornata, rivolta ai dipendenti del Comune di Sesto San Giovanni, avrà come obiettivo quello di offrire chiavi di lettura e di azione organizzativa per la prevenzione della corruzione, delle infiltrazioni mafiose e del conflitto di interesse in ambito amministrativo, rafforzando nel personale il senso di corresponsabilità nella costruzione di valore pubblico e la motivazione ad impegnarsi nella salvaguardia di città ed istituzioni locali, libere da perniciose commistioni tra interessi pubblici e privati.

La formazione vedrà l’introduzione da parte di Roberto Maria Carbonara, Segretario Generale del Comune di Sesto San Giovanni e gli interventi di Luca Storti, Docente di sociologia economica, Università di Torino e Nicola Capello, Re-Act, Centro di ricerca.

Conduce l’incontro Ilaria Meli, componente del comitato legalità e contrasto della criminalità organizzata del Comune di Milano.

Scarica la locandina

Condividi