21 marzo a Ferrara: l’11 marzo presso il Palazzo Municipale, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dal Comune

Lunedì 11 marzo alle ore 11.00, presso la Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati dal Comune di Ferrara, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, in occasione della XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI:

Giovedì 21 marzo dalle ore 11.00, sempre presso la Sala dell’Arengo, si terrà il vernissage “Vittime di mafia”, una mostra a fumetti a cura della casa editrice Becco Giallo. Seguirà la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Alle ore 15.00, presso la Sala consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà un seminario sulle migrazioni, con gli interventi di numerosi docenti di Filosofia del diritto dell’ateneo emiliano.

Alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli, avrà inoltre luogo la presentazione di “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia. L’esperienza di Avviso Pubblico”, il libro che racconta lo sviluppo e l’impegno dell’associazione di Enti locali e Regioni. Interverranno GIULIA MIGNECO, coautrice e responsabile dell’Ufficio stampa di Avviso Pubblico e ANTONELLA MICELE, vicesindaco di Casalecchio di Reno (Bo) nonché Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico. Moderano: ISABELLA MASINA, giornalista e vicesindaco di Voghiera (Fe), e FEDERICA PEZZOLI, responsabile del settore Informazione del Coordinamento di Libera Ferrara.

Il ciclo di iniziative prevede altri due appuntamenti, il 22 ed il 29 marzo. Per saperne di più: scarica la locandina

Condividi