Tecniche investigative ed operative: il 20 aprile, a Belluno, ultimo Modulo di formazione per la Polizia Locale

Il terzo e ultimo modulo formativo, rivolto al personale della polizia locale operante nell’ambito territoriale di Belluno, che si svolgerà giovedì 20 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 16, presso la Sala Bianchi della sede del Comune di Belluno, fornirà ai partecipanti la conoscenza delle tecniche investigative e operative maggiormente utilizzate per il contrasto ai reati collegati alla presenza della criminalità organizzata, anche nel corso della normale attività di controllo del territorio.

Un modulo eminentemente operativo durante il quale i relatori, attraverso laboratori di analisi, simulazioni e approfondimenti tematici, trasmetteranno ai partecipanti le informazioni necessarie e gli strumenti utili per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata e della corruzione sul territorio.

Interverranno:

  • Andrea Di Nicola, Docente di Criminologia e di e.Criminology, Università di Trento;
  • Marco Luciani, Vice Commissario della Polizia locale di Milano;
  • Claudio Vanin, Comandante della polizia locale di Jesolo.

La partecipazione al Modulo formativo è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it cliccando l’apposito banner “Calendario e iscrizioni”.

I tre moduli formativi mirano a contribuire alla formazione e all’aggiornamento degli operatori nel settore della sicurezza, a fornire agli operatori di Polizia Locale gli strumenti conoscitivi inerenti la gestione delle principali problematiche di sicurezza urbana, a far emergere suggerimenti e modelli praticabili di lavoro, utili alla produzione di atti quadro/cornice a livello regionale.

Ricordiamo che il Piano formativo Conoscere le mafie, costruire la legalità2 comprende, oltre agli eventi formativi rivolti alla Polizia Locale (composti da 3 moduli formativi per ciascuna provincia, per un totale di 21 giornate complessive), 7 seminari tematici (1 per provincia) dedicati a dirigenti, funzionari pubblici e agli amministratori locali. Per info clicca qui

Scarica la locandina

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Posted in: