Sulla seduta del consiglio comunale di Corsico del 20 ottobre. Il comunicato di Avviso Pubblico

È intollerabile quanto avvenuto giovedì 20 ottobre, a Corsico, nella seduta del Consiglio comunale, durante la quale alcuni consiglieri sono stati insultati e minacciati pesantemente dal pubblico presente in sala per aver proposto di discutere del Festival dello Stocco di Mammola, iniziativa che si sarebbe dovuta svolgere il 22 e 23 ottobre e che invece è stata rimandata dopo che, sui manifesti, come nome del referente compariva Vincenzo Musitano, genero del boss della ‘ndrangheta Giuseppe Perre e fratello di due uomini coinvolti in operazioni di ‘ndrangheta nel Corsichese.

Avviso Pubblico, nell’esprimere vicinanza e solidarietà ai due consiglieri comunali insultati e minacciati, Maria Ferrucci, già Vicepresidente di Avviso Pubblico ed ex Sindaco della città, e Roberto Masiero, crede che ciò che è accaduto necessiti di una attenta analisi e soprattutto di una spiegazione pubblica, dato che il Comune stesso è anche da tempo ente socio della nostra Associazione.

Avviso Pubblico si attende, pertanto, dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio comunale una immediata chiarificazione degli eventi e alle autorità competenti l’Associazione chiede di intraprendere le necessarie attività di accertamento.

David Gentili                                                                                         Maria Morena Lucà
Coordinatore regionale                                                                    Coordinatrice provinciale