Sparatoria a Follonica: il comunicato di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico si stringe attorno alla comunità e all’Amministrazione di Follonica, ente socio della nostra Associazione, a seguito della sparatoria avvenuta il 13 aprile scorso nella cittadina grossetana, che ha stroncato la vita di Salvatore De Simone e ferito gravemente il fratello Massimiliano ed un’altra passante.

A seguito del folle gesto di Raffaele Papa, figlio di Antonio Papa, coinvolto in passato – secondo quanto riporta l’ANSA – in due inchieste sulla criminalità organizzata, il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani, ha contattato telefonicamente il Sindaco di Follonica Andrea Benini, in passato componente anche del Direttivo nazionale dell’Associazione, per esprimere la solidarietà e il sostegno di tutta la rete nazionale degli locali antimafia e per capire quello che è realmente successo e cosa poter fare insieme.

Avviso Pubblico sostiene e condivide le parole del Sindaco Andrea Benini, pronunciate sabato 14 aprile nel corso della manifestazione contro la violenza, organizzata a Follonica nel luogo della sparatoria, dopo l’Appello lanciato dal primo cittadino, che ha coinvolto oltre 1500 persone: “Follonica non è la città che si rispecchia in questo folle gesto, ma è la città delle Istituzioni, dei cittadini e delle associazioni sociali e culturali. Ma siamo qui anche per non girare la testa dall’altra parte, per riaffermare il nostro impegno nei confronti della legalità. Per ribellarci alla criminalità non servono parole di circostanza, ma un impegno da declinare nella nostra quotidianità”. Per ascoltare l’intervento integrale clicca qui

L’Associazione esprime inoltre la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che stanno lavorando come sempre per garantire la massima sicurezza sull’intero territorio.

Il sindaco sarà presente all’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico che si svolgerà il prossimo 20 aprile a Roma, in occasione della presentazione del Rapporto 2017 “Amministratori sotto tiro”. Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi